Consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    ★★★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    12,995
    Reputation
    +2
    Location
    London "Doncaster"

    Status
    Waiting!
    Da oggi ci sarà questo topic dedicato ai consigli, in fatto di musica, libri, viaggi, moda. Ecc..
    A fianco vedrete la mia opinione, ribadisco che è mia, non pubblica, quindi ognuno la pensa come vuole.



    Libri:

    - Break-Ossa rotte: Jonah ha una famiglia a dir poco difficile. Ha due genitori quasi assenti, che non ricordano più perché stanno insieme e a malapena riescono a tenere le fila di un matrimonio che sta rovinando la loro vita e quella dei figli. E ha due fratelli: Will, di pochi mesi, che piange incessantemente, e Jesse, di 16 anni. Il rapporto tra Jonah e Jesse va ben al di là dell’amore fraterno. Sì, perché Jonah è l’angelo custode di Jesse, colui che ogni giorno lo salva da morte sicura per soffocamento. Jesse soffre infatti di gravi allergie alimentari, soprattutto al latte e, dato che Will è ancora un poppante, Jesse non è mai al sicuro, nemmeno in casa. I suoi attacchi sono violenti, terribili, devastanti, tanto da spedirlo in ospedale. Jonah non può permettersi di perderlo mai di vista: controlla tutto ciò che mangia, tocca, respira. Si assicura anche che quella sbadata di sua madre non allatti Will e poi tocchi il fratello. Ogni volta che il cellulare squilla, il cuore di Jonah parte al galoppo per la paura che Jesse sia in fin di vita. Jonah vuole essere più forte, ha bisogno di essere più forte, per sorreggere una famiglia sull’orlo del baratro, per sostenere un fratello che rischia di morire ogni giorno, per non cedere al raptus omicida nei confronti di un bebè che riduce a brandelli i nervi di tutti. Rompersi le ossa e guarire è l’unico modo che Jonah conosce per rinforzarsi. Perché chiunque sa che un osso fratturato ha il potere di curarsi da solo e di ricrescere più forte, rinvigorito. E il primo pensiero di Jonah ogni mattina è quello di escogitare nuovi metodi per raggiungere lo scopo nella maniera più veloce ed efficace possibile. Mia recensione: libro molto bello, in alcuni punti commuovente. Mi ha "preso" molto, a tal punto che l'ho finito in 4 giorni.

    - I love shopping a New York: Rebecca Bloomwood è riuscita ad ottenere un soddisfacente lavoro come esperta finanziaria in una trasmissione televisiva (Caffè del mattino), è felicemente fidanzata con Luke Brandon, giovane e capace imprenditore, e la sua vita sembra finalmente essere tornata normale: ha saldato tutti i suoi debiti e ha instaurato un ottimo rapporto con il funzionario di banca che si occupa delle sue (disastrate) finanze. Inoltre Luke sembra interessato ad aprire una filiale della sua società a New York e vuole Becky al suo fianco due partono così per una prima visita di due settimane nella città, durante le quali Luke dovrebbe concludere il suo tanto agognato accordo e Becky dovrebbe iniziare a prendere contatto con varie emittenti televisive locali per esportare negli Stati Uniti la sua rubrica. Tutto sembra procedere per il meglio, fin quando sul giornale inglese Daily World non esce un articolo dedicato alle finanze di Becky che, neanche a dirlo, sono tornate più catastrofiche che mai per il suo frenetico shopping. La vita della ragazza sembra distrutta: è costretta a tornare a Londra dopo una lite con Luke che la accusa di aver fatto saltare il suo accordo con i finanziatori americani a causa della cattiva pubblicità.Al suo ritorno in patria, Becky scopre di aver perso il lavoro e tutti i suoi contatti newyorkesi le voltano le spalle. Letteralmente sommersa dai debiti, cerca un brillante espediente per cavarsela ancora una volta senza perdere la faccia e, risolta la questione, decide di trasferirsi da sola in America. Sarà proprio Becky a salvare Luke e la sua compagnia, aiutata dalla sua scaltrezza e da un pizzico di fortuna. Dopo aver scoperto la verità, l'uomo si recherà nuovamente a New York per raggiungerla, porgerle le sue scuse e chiederle di diventare la sua consulente personale di shopping. Mia recensione: Davvero stupendo, per me che sono un'amante dello shopping sfrenato come la protagonista, è stato un piacere leggerlo.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    ★★★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    12,995
    Reputation
    +2
    Location
    London "Doncaster"

    Status
    Waiting!
    Album:

    - Il cuore muove-Marco Carta: Tracklist: 1.Il cuore muove 2.Quello che dai 3.Come pioggia d’estate 4.Un motivo per restare 5.Non è così 6.Dare per amare 7.Niente più di me 8.L’amore non dimentica 9.Il paradiso è qui 10.Un libro senza pagine 11.Sempre L'album, prodotto da Paolo Carta,che ha anche scritto i brani "Il cuore muove" e "Come pioggia d'estate", vanta la collaborazione di grandi nomi nel panorama musicale italiano e internazionale come: James Morrison,che ha scritto i brani "Quello che dai" e "Dare per Amare" ,Federica Camba, Daniele Coro,che hanno scritto il secondo singolo tratto da questo album "Niente più di me", Cheope, Antonio Galbiati, John Shanks e Luca Chiaravalli. Il tema principale dell'album è l'amore espresso in diversi frangenti. Mia recensione: E' un albun ricco di emozioni, romantico e allegro. Un Marco Carta con un graffiato più potente che mai.


    - La forza mia-Marco Carta Tracklist: 1.La forza mia 2.Vorrei tenerti qui 3.Dentro questa musica 4.Prima di te 5.Resto dell'idea 6.Un giorno perfetto 7.Dentro ad ogni brivido 8.Resta con me 9.L'amore che non hai 10.Il segno che ho di te 11.Grazie a te Ad aprire il disco è La forza mia canzone che viene presentata al Festival di Sanremo 2009 e che consente a Marco Carta di conquistare la vittoria nella categoria Big della kermesse canora con il 57,62% dei voti di preferenza del pubblico.Nella tracklist dell'album è presente anche il brano Dentro ad ogni brivido, che si caratterizza per la sua impronta sonora anni 60',in un primo momento annunciata come la canzone da eseguire a Sanremo sarà invece scelto come secondo singolo estratto dall'album e verrà decretata da Mtv la canzone più rappresentativa dell'estate 2009 aggiudicandosi il premio di MTV Coca Cola live – The summer song. Mia recensione: Un album bellissimo che ti fa vivere forti emozioni, tra cui la vittoria a Sanremo, un grande evento.

    Edited by •Chanel - 22/8/2011, 21:41
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    ★★★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    12,995
    Reputation
    +2
    Location
    London "Doncaster"

    Status
    Waiting!
    Singoli:

    - Solo-Marco Mengoni Perché il rosso era per me l'irraggiungibile che sempre mi inganno". Così Mengoni introduce il brano che si muove tra sonorità molto interessanti rock e la chitarra classica che riecheggia le atmosfere dei film di Almodovar. E non è un caso. Infatti il protagonista della canzone è un toro in una arena. Il pubblico applaude, felice e contento assolutamente ignaro della sorte del toro, una figura invincibile, inarrivabile animato solo da una sola volontà: quella di fuggire. La libertà a tutti i costi, lottando sempre e con onore. Una metafora sul successo e forse un riferimento alla storia personale di Mengoni che da "X Factor" in poi non ha conosciuto sosta ed è stato catapultato sotto le luci dei riflettori. Le musiche sono molto interessanti, ammalianti e in un certo senso ipnotizzano. Il testo semplice e diretto, rispecchia la linea delle precedenti canzoni del cantautore, parte dei brani del nuovo disco in uscita a fine settembre sono firmati di suo pugno. Mengoni ha dalla sua una grande capacità, quella di riuscire a comunicare e "sentire" quello che canta. A prescindere spesso dalla qualità del brano. In presenza di canzoni di alto livello e d'autore non ci sono dubbi che le potenzialità di Mengoni potrebbero esplodere definitivamente. C'è dunque grande attesa per l'opera seconda del cantante (è sempre un terno al lotto riuscire a bissare i successi dell'opera prima) per comprendere e capire in che misura sia cresciuto artisticamente e se, soprattutto, si è mobilitato qualche grande autore per dare la spinta definitiva a quello che al momento resta l'interprete più interessante del panorama italiano. Al primo impatto mi è piaciuta solo la musica, ma bisogna riascoltarla. Davvero una voce stupenda.
     
    .
2 replies since 22/8/2011, 15:24   59 views
  Share  
.